La carta dei servizi 


 

 

La Carta dei Servizi è un documento che le aziende operanti nel settore dei servizi di pubblica utilità emanano con cadenza annuale, in attuazione della Direttiva del P.C.M. del 27/01/1994 e del Decreto del P.C.M. del 30/12/1998. Essa rappresenta uno strumento di tutela dei Clienti e di stimolo alle aziende a migliorare e progredire. Concretamente la Carta dei Servizi rappresenta per l'azienda un mezzo con cui comunicare ai propri Clienti gli obiettivi di miglioramento che si impegna a raggiungere nell'arco dell'anno; mentre per i Clienti la Carta rappresenta uno strumento per conoscere l'azienda e verificare il raggiungimento degli impegni dichiarati.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI

Uguaglianza e imparzialità
Il servizio di trasporto erogato, si ispira al principio di uguaglianza dei diritti dei cittadini e di imparzialità. Nessuna distinzione o discriminazione nella prestazione del servizio può essere compiuta per ragioni di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. Road to Rome si impegna a prestare particolare attenzione alle persone disabili attraverso la programmazione e la progressiva adozione di adeguate iniziative volte a migliorarne la qualità della vita.
Continuità del servizio
Road to Rome si impegna ad esercitare il servizio di trasporto in modo continuativo senza interruzioni. Qualora si verificassero particolari esigenze di mobilità, la Società si impegna ad effettuare servizi di emergenza.

 

STRUMENTI UTILIZZATI 

Azioni e strumenti
Road to Rome si impegna, per le proprie competenze, ad adottare tutti gli strumenti necessari a progettare, produrre ed offrire servizi sempre più efficienti, efficaci e flessibili.
Partecipazione del Cliente al miglioramento del servizio
Road to Rome accetta di buon grado l?eventuale confronto con i Clienti che vorranno dialogare costruttivamente sulle principali problematiche e soluzioni sul servizio erogato. La Road to Rome è a disposizione per fornire informazioni inerenti i propri servizi; a tal fine è possibile inoltrare le proprie richieste telefonando al numero 0774/539209 0774/539209, inviando un fax al numero 0774/5393300 oppure scrivendo alla e-mail info@roadtorome.it
Qualità
Road to Rome è sempre tesa al raggiungimento del più elevato standard di servizio, monitorando sia il livello organizzativo centrale che il rapporto operatore/vettore, ponendosi degli obiettivi che le hanno permesso di ottenere attestati di merito. Per testare la piena soddisfazione delle aspettative del cliente, nel bilanciamento servizio promesso/servizio prestato, Road to Rome effettua controlli sul livello di qualità recepito dal cliente e quella del servizio fornito. I risultati di questi continui controlli vengono utilizzati per migliorare con azioni e strumenti idonei i servizi offerti.
Ottimizzazione dei costi di gestione e produzione
Road to Rome parallelamente al controllo di qualità ha in azione un severo programma di analisi dei costi attraverso strumenti quali: 
- completa autonomia gestionale; 
- informatizzazione della struttura amministrativa; 
- informatizzazione della struttura operativa; 
- gestione autonoma in qualità dei mezzi di produzione; 
- rapporto di solidarietà interna a salvaguardia dei soci in situazioni di difficoltà.

 

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

La Società tenuto in debito conto le peculiari esigenze di settore e di target quali:
- indipendente flessibilità decisionale
- tempestività processuale degli interventi
- elasticità e modularità delle risorse
ha scelto, tra le opzioni possibili, il modello di divisione dei compiti quale migliore risposta a queste esigenze; in tale ottica la Road to Rome è così strutturata:
Ufficio Operativo
Ufficio Amministrativo e Risorse Umane
Ufficio Commerciale e Marketing

 

SERVIZI OFFERTI

E' nostro convincimento che il successo di un progetto aziendale dipenda dall'attenzione per le esigenze espresse dal Cliente, dalla cura sulla qualità del servizio offerto, dalla sensibilità ricettiva e dalla risposta alle innovazioni tecnologiche. Rispondere a questi criteri è per Road to Rome un obiettivo primario.
Prenotazioni
Road to Rome è presente a Roma e utilizza i seguenti metodi di prenotazione:
- Programma on line interattivo:
- e-mail : info@roadtorome.it
- linea telefonica : 077453931 - 06/2314633
- linea telefonica dedicata fax: 07745393300
- linee cellulari: 3476565475 - 3463794854
Reclami e suggerimenti
Nell'ottica di un dialogo efficace e sensibile alle esigenze, Road to Rome, nella persona del Responsabile delle pubbliche relazioni, raccoglie reclami e suggerimenti:
- via fax al n. 07745393300
- per lettera all'indirizzo: V. Palmiro Togliatti n°715 Roma
- per telefono al n. 3476565475
- per e-mail all'indirizzo: info@roadtorome.it
Road to Rome si impegna a fornire adeguata risposta entro 15 giorni dal ricevimento del reclamo.
Rimborsi
Il Cliente ha diritto al rimborso del servizio prenotato nei seguenti casi:
- quando una vettura giunga al luogo di appuntamento con il cliente con un ritardo superiore ai 20 minuti dall'orario richiesto.
- quando il servizio non venga portato a termine per cause imputabili alla nostra organizzazione . La richiesta del rimborso,deve pervenire in forma scritta entro le 48 ore dal giorno del servizio e, deve specificare le seguenti informazioni:
- nome e cognome del Cliente, relativo indirizzo e recapito telefonico 
- descrizione del disservizio per il quale si chiede il rimborso 
- data e ora dell'evento
Occorre inoltre allegare alla domanda gli originali delle ricevute relative ad eventuali spese sostenute a causa del disservizio. Il rimborso non potrà comunque superare l'importo del servizio stesso. 
Road to Rome non riconosce alcun rimborso se la causa del disservizio dipenda da fattori esterni alla sua organizzazione, come ad esempio:
- eventi politici e manifestazioni non prevedibili che impediscano la circolazione
- indirizzi e dati della prenotazione errati e/o inesistenti
- congestione del traffico

COPERTURA ASSICURATIVA 
Road to Rome ha stipulato per i propri veicoli polizze assicurative con Compagnie Primarie